Una SANTA MESSA ricca di FEDE, PREGHIERA, MUSICA, DANZA, SORRISI E RIFELESSIONE.
Si è svolta domenica 8 giugno alle 11 nella chiesa di S. Giorgio martire a Casatenovo la Santa Messa organizzata dalla Pastorale Dei Migranti della zona III di Lecco.
Canti, preghiere, letture nelle varie lingue. Anche la liturgia della santa Messa si è arricchita di un respiro ampio che abbracciava tutto il mondo. Una Messa che ci avvicina alla Chiesa del mondo e ci fa sentire tutti fratelli in Cristo.
Ringraziamo il Signore e ciascuno di noi per la sua parte per la bellissima giornata vissuta con la Comunità parrocchiale di Casatenovo. Un ringraziamento particolare alla Comunità francofona, per aver animato l’offertorio con le suore malgasce.Grazie alla Comunità kosovara per averci aiutato a vivere il ringraziamento per il dono della Vita di Gesù, ricevuto nell’Eucaristia! Grazie a Leo, al coro Massawe ed al Coro locale per aver saputo armonizzare e valorizzare i vari talenti musicali. Grazie a Stefano, che assieme al parroco don Massimo, ha saputo fare da anello di collegamento con la Comunità parrocchiale. Grazie anche ai sacerdoti concelebranti: pe Donald, pe. Philimon e pe Célio.
Preghiamo, perché questo piccolo seme che abbiamo piantato, possa produrre frutti abbondanti di comunione e di contaminazione ecclesiale e culturale affinchè possiamo sentirci ogni giornotutti Famiglia in Cristo


